CRONOSCA CIVM
E' Faggioli il più veloce a Lo Spino
Il campione toscano fa registrare il miglior tempo nelle prove del quinto appuntamento de CIVM. Montanaro precede Pezzolla nelle Racing Start
Nonostante le previsioni meteo davano per certa la pioggia, il sole ha riscaldato la giornata di prove della 42° Pieve Santo Stefano - Passo dello Spino (AR), quinta prova del CIVM, valida anche per il FIA Hill Climb Cup.
A far registrare il miglior tempo, dopo le due ripetizioni dei 6000 mt del percorso toscano, è il campionissimo Simone Faggioli al volante della sua Norma M20 FC Zytek, col tempo di 2'35"47, davanti al leader del campionato Christian Merli, che con la sua Osella PA2000 Evo Honda ha fatto registrare il crono di 2'36"85. Al terzo posto il siciliano Vincenzo Conticelli al volante della sua Osella PA\30 Zytek, staccato di oltre 12 secondi.
Tra le Racing Start, continua il duello tutto fasanese tra l'attuale leader della classifica, il portacolori della Scuderia Vesuvio, Ivan Pezzolla al volante della Mini Cooper S curata dalla AC Racing e l'alfiere della Fasano Corse Oronzo Montanaro sulla Mini Cooper S JKW della DP Racing. Ad aggiudicarsi il miglior riscontro cronometrico è Montanaro, con il tempo di 3'31"91, staccando il compaesano di 2.39 secondi.
Settimo posto di classe E1 Ita-1600 per il terzo driver fasanese impegnato in gara, Domenico Tinella su Peugeot 106 preparata dalla Giraldi Car Technology.
La gara prenderà il via domani, domenica 15 giugno, alle ore 9:30.
di Gianni Mastro
14/06/2014 alle 21:14:26
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile